8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Vinales: “A Jerez per vincere”

Lo spagnolo della Yamaha terzo nel mondiale a 5 punti dalla vetta: “Siamo concentrati, motivati e positivi. Qui lo scorso anno ho sofferto ma il nuovo asfalto ha molto più grip. Il sostegno del pubblico di casa mi aiuterà”.
A cura di Valeria Aiello
8 CONDIVISIONI
Maverick Vinales, 23 anni / Getty Images
Maverick Vinales, 23 anni / Getty Images

Dopo le prime tre gare, Qatar, Argentina e Texas, il Motomondiale sbarca sul circuito di Jerez de La Frontera per il Gp di Spagna, primo round europeo della stagione.

Vinales: "A Jerez per vincere, lavoreremo per questo"

Gara di casa per i piloti iberici e per Maverick Vinales che, reduce dal secondo posto nella gara di Austin, arriva sul circuito andaluso con il terzo posto in campionato e un ritardo di 5 punti dal leader Andrea Dovizioso che guida la classifica piloti anche se con un solo punto di vantaggio su Marc Marquez. “Dopo il podio di Austin posso dire che nel complesso sono felice, la nostra mentalità è cambiata molto durante le ultime gare” ha detto il ‘Top Gun’ alla viglia del weekend in Andalusia. Lo scorso anno, proprio a Jerez, era però arrivata la prima grande debacle della Yamaha. Tuttavia, diversamente dalla passata stagione, la M1 sembra aver fatto un passo in avanti rispetto alla versione 2017, anche se sia lo spagnolo che Valentino Rossi lamentano come, a livello di elettronica, il ritardo dalle rivali Honda e Ducati resti ancora importante. Tuttavia, la recente riasfaltatura di Jerez e il nuovo grip dovrebbero eliminare la grande sofferenza della Yamaha in condizioni di scarsa aderenza.

Ora siamo concentrati sulla prossima gara, siamo molto motivati e positivi, e questo è un bene per recuperare di nuovo le sensazioni che abbiamo avuto all’inizio della scorsa stagione. L’anno scorso quella di Jerez per me è stata una gara difficile. Ho sofferto molto perché abbiamo avuto alcuni problemi con la gomma anteriore, ma ora abbiamo ulteriori informazioni per essere ancora più forti. Lavoreremo duramente durante questo GP per tornare di nuovo sul podio. Il nuovo asfalto del circuito ha molto più grip, quindi sono abbastanza positivo. Non vedo l’ora di essere a Jerez, uno dei miei GP di casa, una pista che mi piace molto e dove mi diverto a guidare. Andiamo per vincere e lavoreremo per questo. Il sostegno dei tifosi mi aiuterà a fare il resto”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views