video suggerito
video suggerito

MotoGp, Vinales: “Barcellona gara di casa, dovremo essere intelligenti”

Il catalano della Yamaha leader del mondiale fiducioso per la gara davanti ai suoi tifosi: “È una pista speciale, ci arriviamo con buono slancio e grande motivazione. Cercheremo di stare sul podio”.
A cura di Valeria Aiello
11 CONDIVISIONI
Immagine

Lasciato il Mugello con un margine di 26 punti sul primo inseguitore, Andrea Dovizioso, e 30 sul rivale e compagno di squadra, Valentino Rossi, è Maverick Vinales a sbarcare da leader in Spagna per la sua gara di casa. Con tre vittorie da inizio stagione, il pilota catalano arriva con grande motivazione all’appuntamento di Barcellona, mantenendo concentrazione e obiettivi chiari in vista del weekend.

Vinales: “Dobbiamo essere intelligenti”

Nella passate stagioni, Vinales ha colto quattro podi consecutivi nelle classi minori, secondo nel 2011 in 125, primo e terzo nel campionato Moto3 ne 2012 e 2013, secondo in Moto2 nel 2014, mentre in MotoGp il suo miglior piazzamento è arrivato lo scorso anno, appena fuori dal podio, quarto al traguardo con la Suzuki con giro record in gara. Buone per il catalano le possibilità di fare bene nel fine settimana in Catalunya e puntare al podio davanti al pubblico di casa.

Quella del Montmelò è una pista molto speciale per me, perché la mia gara di casa È una pista che si adatta bene a me e al mio stile di guida e spero anche alla moto – ha dichiarato Maverick Vinales – Siamo vivendo un buon flusso, avendo guadagnato un buon slancio, quindi ci sentiamo forti e sicuri e abbiamo molti set-up in caso non funzioni qualcosa. Per questo arrivo al Montmelò veramente motivato.

Cercheremo di ottenere quanti più punti possibili e alla fine cercheremo di essere sul podio, ma per farlo dovremo essere intelligenti, anche con la scelta delle gomme”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views