MotoGP, Vinales: “Basta errori, al Sachsenring per tornare leader”

Uno zero difficile da digerire per Maverick Vinales che ad Assen ha commesso il secondo errore stagionale che gli ha fatto perdere la leadership iridata in favore di Andrea Dovizioso. Staccato di soli 4 punti dal bottino del pilota Ducati, il 22enne catalano che nelle prime gare era sembrato invincibile sta vivendo il primo vero momento di crisi dal suo arrivo in Yamaha, complice la difficile quarta fila in griglia che lo ha costretto a spingere troppo.
Arriviamo al Sachsenring con una mentalità positiva – ha dichiarato Maverick Vinales – Non dobbiamo dimenticare che dopo l'incidente di Assen siamo a soli 4 punti dal leader. Dobbiamo imparare dai nostri errori e cercare di non loro di ripeterli.
Tradito dal posteriore, Vinales ha rischiato di essere travolto da Dovizioso, che lo ha schivato in extremis, in un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze disastrose ma che la prontezza di riflessi del forlivese ha permesso di evitare. Una scivolata che Vinales proverà a lasciarsi alle spalle sul circuito del Sachsenring dove in passato è salito due volte sul podio, sempre terzo nel 2011 in 125 e nel 2013 in Moto3.
Ora voglio solo guardare avanti – ha aggiunto – Non vedo l'ora di tornare sulla moto, prepararmi per la gara di questo fine settimana e con, ovviamente, l’obiettivo di vincerla, non solo essere sul podio. Dobbiamo concentrarci e riprenderci la prima posizione in campionato.