111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Vinales: “Impossibile sentirsi star con Rossi in squadra”

Il neocompagno del Dottore minimizza nel confronto e getta le basi del rapporto con il pesarese: “Non ci si può paragonare a Valentino. Si può lottare ma il giorno dopo c’è lui davanti”.
A cura di Valeria Aiello
111 CONDIVISIONI

In Yamaha non sono più i tempi della rivalità interna tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. A poco più di un mese dal via del mondiale MotoGP ad essere considerato una vera e propria minaccia nella lotta al titolo iridato è Maverick Vinales che da quando è salito in sella alla Yamaha lasciata libera dal maiorchino, ha impostato il miglior giro già nei test di Valencia, poi in quelli di Sepang e Phillip Island. Nonostante tutto, Vinales ha minimizzato il suo nuovo ruolo da protagonista, capace di rubare la scena al nove volte iridato del Motomondiale.

Impossibile sentirsi come una star in questo team – ha ammesso Vinales a Motorsport.com – Non ci si può paragonare a Valentino. Qualche volta si può lottare, poi il giorno dopo, c’è lui davanti”.

Immagine

Parole saggie dal neoacquisto della Yamaha che con il Dottore getta le basi per un rapporto meno conflittuale rispetto a quello che Lorenzo aveva impostato con il pesarese fin dal suo debutto in Yamaha. E mentre Rossi ha dichiarato che Vinales e Marc Marquez “sono stati ancora i migliori” l’ex Suzuki è cauto nel parlare di previsioni di inizio stagione.

Tutto quello che posso dire è che la moto è grandiosa, il team ha molta esperienza e che stiamo lavorando. Ho solo bisogno di guidare in modo veloce e costante. Non si sa mai, forse arriviamo alla prima gara e lottiamo per la vittoria”.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views