video suggerito
video suggerito

MotoGP, Vinales: “Incomprensione con Valentino? Mi sono incazzato un po’”

Il pilota della Yamaha dopo il contatto con il Dottore: “Sono spagnolo, ho il sangue caliente. Arrivavo forte, per questo mi sono alterato. Pensavo di poter fare la pole ma Marquez era nella scia di Valentino e ha fatto meglio”. Marc: “Buon giro ma non mi aspettavo di fare la pole, Maverick ha spinto fortissimo”.
A cura di Valeria Aiello
456 CONDIVISIONI

Qualifiche sudate per Marc Marquez che per la quinta volta consecutiva agguanta la pole position del Gp delle Americhe. In testa alla classifica dei tempi dalla prima uscita, lo spagnolo della Honda ha rischiato di vedersi soffiare via la partenza al palo da Maverick Vinales, riuscito a balzare davanti al connazionale alla bandiera a scacchi.

Marc Marquez intervistato dopo la pole del Gp delle Americhe / Sky Sport
Marc Marquez intervistato dopo la pole del Gp delle Americhe / Sky Sport

Marquez: "Buon giro, non pensavo di fare la pole"

Ma il campione di Cervera ha dato tutto all’ultimo giro, confermando il suo nome sul rigo più alto della tabella dei tempi."Possiamo dire che è la prima pole position reale, perché in Argentina era bagnato, in Qatar sono state cancellate perché pioveva. È stata una pole position bella perché Maverick ha spinto tanto – ha ammesso Marc Marquez ai microfoni di Sky Sport – Non mi aspettavo di fare primo, perché le due Yamaha quando montano la gomma morbida hanno un extra grip incredibile, ma abbiamo dato il 100 per cento per fare un giro molto buono. Ala seconda uscita ho provato a prendere i riferimenti giusti per andare ancora di più. La gara sarà lunga, per gli penumatici e per il fisico, vedremo domani di fare la giusta scelta gomme ma sono soddisfatto del passo. La gomma? Se farà più caldo useremo la dura, è un rischio ma con la Honda è così".

Maverick Vinales al parco chiuso / GettyImages
Maverick Vinales al parco chiuso / GettyImages

Vinales: “Incomprensione con Valentino? Mi sono incazzato un po’”

Prima fila in griglia per Maverick Vinales che precede il compagno di squadra Valentino Rossi, dopo anche un’incomprensione in qualifica nel quale i due compagni di squadra hanno rischiato il contatto. Chiarita al parco chiuso con una stretta di mano con il pesarese, il ‘Top Gun’ spagnolo ha analizzato il turno e l’episodio con il Dottore. "Pensavo di poter fare la pole. Alla fine Marquez era dietro a Valentino e gli ha dato quel plus per fare il lap. Ma sono comunque contento, la moto ha lavorato bene, so che possiamo lottare per la vittoria ed è molto importante qui ad Austin. Sarà importante partire bene ed essere davanti dal primo giro e provare a stare davanti a Marquez. Mi sento bene e la moto lavora bene, penso che posso girare molto forte. Il terzo settore è difficile con la Yamaha ma domani possiamo migliorare nel warm up. L’incomprensione con Valentino? Sono un pilota spagnolo e ho il sangue caliente, ma comunque niente. Alla fine c’erano tanti piloti davanti e mi sono trovato lì. Arrivavo forte, per questo mi sono incazzato un po’, però comunque niente".

456 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views