MotoGP, Vinales: “Mugello cruciale, punto alla vittoria”
Reduce dalla vittoria di Le Mans, Maverick Vinales arriva carico al Gp d’Italia, forte di tre successi da inizio stagione e del primo posto in classifica piloti, con 17 punti di vantaggio su Dani Pedrosa e 23 su Valentino Rossi. Al Mugello, il ‘Top Gun’ catalano è determinato a mantenere lo slancio in campionato su una pista dove la Yamaha ha dominato cinque delle ultime sei edizioni del Gp con Jorge Lorenzo, quante le vittorie di Valentino Rossi in sella alla Yamaha, cinque consecutive dal 2004 al 2008 e interrotte nel 2009 dal trionfo di Casey Stoner in sella alla Ducati. Nel 2010 e 2013 sul gradino più alto del podio si erano alternate le Honda di Pedrosa e Marc Marquez, mentre Maverick Vinales, sesto e settimo nelle ultime due edizioni in sella alla Suzuki, ha racconto tre podi consecutivi nelle classi minori, con due terzi posti nel 2011 e 2013 in 125cc e in Moto3 e una vittoria nel 2012.
Dopo la gara a Le Mans non posso dire di non essere felice e contento della vittoria, il team ha lavorato ad un livello incredibile e sono sicuro che continueremo così – spiega Vinales nella nota diffusa dalla Yamaha – Abbiamo una moto davvero buona per un circuito come quello Mugello, con una buon grip e dobbiamo sfruttare al meglio questo aspetto.
Con un campionato così competitivo, le prossimi gare saranno decisive, per cui sarà cruciale vincere al Mugello. Sicuramente continuerò a combattere. Siamo pronti per spingere al 100% e cercheremo di fare del nostro meglio, come sempre – ha concluso.