40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Vinales: “Quest’anno possiamo lottare per il mondiale”

Lo spagnolo fiducioso alla vigilia della sua seconda stagione in Yamaha: “Sento che possiamo fare grandi cose e vincere gare e campionato. Abbiamo ancora alcuni problemi di elettronica ma in Qatar saremo al cento per cento”.
A cura di Valeria Aiello
40 CONDIVISIONI
Maverick Vinales, 23 anni / Getty Images
Maverick Vinales, 23 anni / Getty Images

La prima stagione da pilota Yamaha era iniziata sotto i migliori auspici per Maverick Vinales, con due vittorie nelle prime tre gare e un ritmo che sembrava inarrivabile per i rivali. Dopo la terza vittoria per il ‘Top Gun’ spagnolo erano però arrivate diverse difficoltà che hanno rovesciato completamente la situazione e che nella seconda parte della stagione lo aveva escluso dalla corsa al titolo iridato. Nei test precampionato Vinales è sembrato soffrire gli stessi problemi e, in Qatar, alla fine degli ultimi test, lo spagnolo aveva ammesso di essere riuscito a completare solo poche uscite “buone” per le tante modifiche apportate alla moto. Tuttavia, alla vigilia della prima gara del mondiale, il Gp del Qatar, come di consueto sotto i riflettori del circuito di Losail, Vinales è insospettabilmente fiducioso nei propri mezzi.

“Quest’anno possiamo lottare per il mondiale”

Al via della sua quarta stagione in MotoGP,  Vinales arriva a Losail convinto di poter ripetere la vittoria dello scorso anno e di lottare per il titolo iridato. “Non vedo l’ora di arrivare in Qatar e iniziare la nuova stagione. L’anno scorso è stato un anno difficile, con molti alti e bassi, ma ho imparato molto dalla mia M1 e sento che quest’anno possiamo fare grandi cose e che possiamo lottare per vincere gare e campionato” ha dichiarato Vinales nella nota ufficiale Yamaha. “Sono sicuro che lotteremo sempre al vertice. I test precampionato ci hanno aiutato a provare molte cose e alla fine abbiamo trovato un buon set-up. Abbiamo ancora alcuni problemi con l’elettronica ma creso che arriveremo al 100% alla prima gara. Qui ho vinto il mio primo GP con la Yamaha, quindi ho ricordi molto speciali" ricorda lo spagnolo in carriera è salito altre due volte sul podio di Losail in Moto3. “Farò del mio meglio questo weekend per essere di nuovo sul podio”.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views