video suggerito
video suggerito

MotoGP, violenta caduta di Jorge Lorenzo a Buriram. Ducati spezzata in due

Brutto highside del maiorchino, a terra nel secondo turno di libere del Gp di Thailandia. Fuori in barella, trasferito al cento medico.
A cura di Valeria Aiello
34 CONDIVISIONI

Dura caduta di Jorge Lorenzo a quindici minuti dal termine delle prove libere 2 del Gp di Thailandia. Il maiorchino della Ducati è incappato in un violento highside alla curva 3 del circuito di Buriram, picchiando violentemente contro l’asfalto.

Immagine

Sempre cosciente, Lorenzo è rimasto a terra, aprendo lo stivale del piede destro infortunato nell’incidente nell’ultima gara di Aragon. Portato fuori dal circuito in barella, il pilota Ducati è stato trasferito al centro medico per i controlli che chiariranno le sue condizioni. Turno interrotto dalla bandiera rossa per i detriti lasciati dalla Ducati in pista.

Periodo sfortunato per il maiorchino. “Questa mattina sperava di scendere in pista e fare una buona gara, se non era al cento per cento e di essere in forma in Giappone – ha detto il direttore sportivo di Ducati, Paolo Ciabatti – Adesso aspettiamo di vedere, speriamo che non si sia fatto nulla, e che al là della botta e dello spavento, non abbia peggiorato la situazione del suo piede”. L’impressione è che a causare la caduta sia stato un problema tecnico.Il rumore fa pensare a qualcosa di strano – ha aggiunto Ciabatti – Quando la moto tornerà al box, i nostri ingegneri collegheranno il cavo per scaricare i dati e credo che vedremo esattamente cosa può essere successo, in questo momento non sono in grado di dire nulla”.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views