video suggerito
video suggerito

MotoGP, Yamaha pronta al debutto del seamless anche in scalata

Il nuovo cambio sarà sulle M1 di Rossi e Lorenzo con molta probabilità a Sepang 2. “È uno scenario realistico” suggerisce Lin Jarvis “Con il cambio non ci si può permettere di sbagliare”.
A cura di Valeria Aiello
609 CONDIVISIONI
Immagine

Una lunga e paziente attesa quella di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che quasi certamente in occasione della seconda sessione di test invernali in programma sul circuito di Sepang da lunedì prossimo disporranno del nuovo cambio seamless che funzionerà anche in scalata. Una novità per la Yamaha che facilità i due piloti nella lotta con la Honda considerato che quello utilizzato fino ad oggi e introdotto a Misano 2013 lavorava senza frizione solo nel passaggio alla marcia superiore, costringendo i piloti a utilizzare la frizione nello scalare le marce verso il basso.

In Giappone si è lavorato per introdurre il cambio completo, come confermato da Lin Jarvis, direttore Generale della Yamaha Racing MotoGP in un’intervista a MCN: “La nuova soluzione seamless a scalare è pianificata per arrivare in un prossimo futuro. E sarà certamente di aiuto. Arriverà al più presto”, con molta probabilità a Sepang 2. “È uno scenario realistico” aggiunge Jarvis, “Con il cambio non ci si può permettere di sbagliare, perché si parla di sicurezza del pilota. Per Yamaha è fondamentale che in qualunque cosa si introduca ci sia sicurezza al 100%”.

609 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views