MotoGP, Yamaha. Test privati per Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ad Aragon
Mercoledì 18 giugno il team Yamaha si trasferirà ad Aragon per una giornata di test, rigorosamente a porte chiuse, durante la quale gli ingegneri della Casa di Noale cercheranno di colmare quel gap che separa le due ufficiali di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo dalle Honda HRC di Marc Marquez e Dani Pedrosa.
PRIMA MONTMELÒ, POI ARAGON – Lunedì mattina Valentino Rossi e Jorge Lorenzo saranno comunque impegnati a Barcellona, al Montmelò, per i test collettivi IRTA che seguiranno al weekend del GP di Catalunya. Il team Yamaha si trasferirà quindi ad Aragon e mercoledì continuerà a lavorare su alcune novità tecniche provenienti direttamente da Casa madre.
LORENZO E LA TRATTATIVA BLOCCATA – Jorge Lorenzo avrà modo di provare alcune soluzioni su cui si baserà lo sviluppo della moto cercando di capire se ci sarà quel margine di miglioramento su una M1 che a suo dire si “comporta male”. Il majorquino non ha mai nascosto di voler continuare a lavorare con la Yamaha ma a paralizzare la trattativa proprio le lamentate poche novità insieme a quei “vari fattori” che strizzano ancora l’occhio a Ducati. “L’intenzione sarebbe quella di continuare con Yamaha ma la verità è che al momento non ci sono novità” ha spiegato il pilota della Yamaha. “Un anno con l’opzione per il successivo sarebbe l’ideale ma non siamo ancora arrivati a parlare di questo argomento. Siamo solo alla settima gara e non ho nessuna fretta di chiudere”.