video suggerito
video suggerito

MotoGp, Yonny Hernandez prova la Yamaha Tech3 nei test di Sepang

Il pilota colombiano sarà sulla M1 lasciata libera da Folger nei test che si terranno in Malesia dal 28 al 30 gennaio. Il team Pedercini: “Darà una mano, nel 2018 corre con noi in Superbike”.
A cura di Valeria Aiello
35 CONDIVISIONI
Immagine

Yonny Hernandez sarà sulla Yamaha Tech3 lasciata libera da Jonas Folger. Al posto del pilota tedesco che mercoledì scorso ha annunciato che non correrà il campionato del mondo MotoGp 2018 ci sarà il pilota colombiano avrà la possibilità di provare la M1 durante i test invernali che si terranno dal 28 al 30 gennaio a Sepang. Una grande opportunità per Hernandez, assente dalla MotoGp dal 2016, suo quinto e ultimo anno in top class, e che sabato 20 gennaio, in un evento al Motor Bike Expo di Verona, verrà presentato dal team Pedercini iscritto al mondiale Superbike 2018. Lo stesso Lucio Pedercini, manager del team mantovano, ha assicurato che nel 2018 Hernandez correrà in Sbk e che la presentazione di domani “è confermata”. Confermata, dunque, anche l’indiscrezione sul dopo Folger pubblicata da Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

“Hernandez darà una mano”

A meno che Hernandez non decida di cambiare clamorosamente idea, non sarà il colombiano a sostituire Folger nel mondiale. Hernandez “darà una mano” al team di Herve Poncharal, svezzando la M1 nei primi test invernali, in attesa che il team trovi il pilota che correrà il campionato al posto del tedesco. Del resto, lo stesso Poncharal ha ammesso di essere alla ricerca di un giovane da prendere dalla Moto2 e far crescere, come fatto quest’anno con Johann Zarco, una “missione molto difficile” visto anche che tutti i piloti più veloci sono già sotto contratto. “Poncharal dubita di potersi accordare entro i test di Sepang. E avendo già spedito tutto il materiale in Malesia ha chiesto a Hernandez di dare una mano”. Ad ogni modo, la ricerca del pilota che prenderà il posto di Folger potrebbe estendersi anche fino ai test in Thailandia. Prima di allora il team si ritroverà in Malesia, con la squadra al gran completo e anche Hernandez che, reduce da un 2017 fallimentare, dopo essere ritornato in Moto2 con il team Agr ed essere stato licenziato dopo appena nove gare, tornerà a respirare l’aria del paddock del Motomondiale.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views