Motomondiale, Jorge Lorenzo: “Valentino può ancora vincerlo”

Non fa pretattica Jorge Lorenzo e non si nasconde dietro un dito quando asserisce che il suo compagno di team, Valentino Rossi può ancora dire la sua su questa stagione che sembra oramai segnata da una sfida a due tra il maiorchino e il terribile rookie dell'Honda, Marc Marquez: "Valentino è troppo talentuoso per pensare che sia tagliato fuori dalla lotta per la vittoria finale" ha detto il campione in carica che poi rilancia: "E da qui alla fine non sarà solo una lotta a 2 tra me e Marc".
Pedrosa e Vale – Marquez guida i giochi con 34 punti in classifica generale, davanti a Jorge Lorenzo. La realtà è questa ma per il campione della Yamaha si compierebbe un ‘crimine' ridurre il tutto ad una sfida a due. Ci sono sempre altri agguerriti ed esperti avversari da tenere in debito conto, come Pedrosa e il Dottore. "Io e Marc abbiamo vinto 5 gare a testa, siamo i più veloci ma Pedrosa non è morto, ha i miei stessi punti e piene possibilità di vincere il titolo. Valentino?I n Italia dite che Valentino Rossi è troppo vecchio. Non è vero, a 34 anni Valentino può essere ancora competitivo e può vincere il Mondiale".
Il primo posto in testa – Poi, il pensiero al Mondiale. Per ripetersi: "Al momento non faccio calcoli" sottolinea Jorge Lorenzo "penso solamente ad una cosa: vincere tutte le gare che restano da qui alla fine". Anche perchè, con un Marquez così non ci sono altre scelte…