Motomondiale, Le Mans. Andrea Dovizioso: “La prima fila è sempre una bella emozione, mi aiuterà in gara”
Andrea Dovizioso scatterà dalla terza casella della griglia di partenza del GP di Francia. Un prima fila importante per il pilota forlivese che partirà davanti a Stefan Bradl e alla Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. In qualifica Andrea Dovizioso ha sfruttato la mescola extra soft riservata all’opzione Open di cui gode il Ducati team. Per il pilota numero #4 a Le Mans è la miglior qualifica stagionale in Ducati in questa stagione, segno che il nuovo metodo Dall’Igna sta dando i suoi frutti, turno dopo turno, riportando la Rossa di Borgo Panigale ai livelli delle full factory di Honda e Yamaha.
“Sapevo di poter fare un buon giro ed è venuto” ha commentato Andrea Dovizioso al termine delle qualifiche. “Ho cercato di levare centesimi in ogni turno. A parte il primo turno, dove forse ho sbagliato un po’, ho centrato la prima fila. È sempre una bella emozione, mi aiuterà sicuramente per la gara”.
“La gomma qui ha fatto la differenza” spiega il forlivese della Ducati che sul setting di qualifica e la configurazione gara conclude:
“Anche questa mattina siamo riusciti a migliorare con la super soft mentre come passo gara siamo abbastanza vicino a quelli davanti. Domani sarà dura ma sono fiducioso”.