Motomondiale, Le Mans. Valentino Rossi: “Davanti a me piloti con meno passo”
Quinta casella della griglia di partenza del GP di Francia per Valentino Rossi: un buon piazzamento in considerazione di venerdì in cui il campione non era riuscito a individuare quelle modifiche al setting capaci di assecondare il difficile asfalto di Le Mans. Valentino Rossi al mattino, nelle fp3 aveva trovato delle prime valide soluzioni con un passo in linea con quello dei piloti di testa ma in qualifica al Dottore è mancato il time attack, per un piccolo errore nel giro “buono”.
“Sono molto felice, soprattutto dopo ieri che era un disastro” ha commentato Valentino Rossi. “Abbiamo migliorato molto la moto, ieri ero in difficoltà mentre oggi sono stato più protagonista”.
“Oggi mi sono divertito perché con le gomme ero a posto. Con la mia squadra abbiamo migliorato molto io sono soddisfatto. Sono stato sempre veloce, ho un buon ritmo”.
“In qualifica ho dovuto il potenziale per essere in prima fila ma alla fine nel giro ‘buono' nel t4 ho aperto il gas troppo presto e all’ultima curva ho perso quei due decimi. Ma alla fine va bene così”.
“Sono quinto davanti a Lorenzo e Pedrosa e penso che domani saranno grandi rivali” conclude il Dottore, “Marquez è anche molto veloce, ma ho un buon ritmo e posso lottare con loro”.