Motor Show 2009: Bologna apre alle auto d’epoca
Il Motor Show di Bologna apre le porte alle auto d'epoca con il Motor Show Racing Legend, una rassegna che vedrà in pista auto che hanno fatto la storia dei motori sia dal punto di vista tecnico che sotto l'aspetto culturale. Il programma prevede l'Historic Challenge il 5 di dicembre, mentre il 6 si terrà la Formula Legend, per chiudere il 7 e l'8 con le auto da rally che hanno caratterizzato la storia della disciplina negli anni '80.
Inoltre ci saranno anche una serie di convegni, come quello organizzato da Marco Giachi coordinatore del Centro Studi Storici di Assomotoracing che illustrerà le evoluzioni aerodinamiche che si sono avute nel mondo delle corse negli ultimi anni anche grazie a delle moderne tecnologie che permetteranno delle simulazioni.
Con Tazio Taraschi e Gabriele Fabbri gli spettatori assisteranno ad una spiegazione di come si sono evolute le auto da gran premio e da corsa, nonché ci sarà un convegno sulla Storia dell'automobilismo sportivo bolognese del Dopoguerra, che permetterà di ricostriure le corse su strada e le gare in salita, nonché delineare una storia dell'Autodromo di Imola.
Quindi oltre al lancio promozionale del biglietto che vale doppio, la rassegna di motori che si svolgerà a Bologna sta già delineando i contorni di quelle che saranno le attività che si potranno svolgere all'interno.