video suggerito
video suggerito

Motor Show: addio di Fiat definitivo

Niente tortellini a dicembre per la Fiat: il gruppo torinese ha confermato la sua assenza dalla kermesse bolognese.
A cura di Simonluca Pini
0 CONDIVISIONI
Fiat_logo-evo

Gli organizzatori hanno provato in tutti i modi a convincere il gruppo torinese a partecipare al Motor show ma alla fine non c'è stato niente da fare. Nonostante interventi da parte di politici e mondo industriale. il gruppo torinese non parteciperà all'unico salone automobilistico rimasto in Italia.

La causa? Crisi mondiale e necessità di tagliare costi "superflui". In realtà le vere cause sono altre: la manifestazione bolognese negli ultimi anni ha perso "quello smalto" creatosi in più di 20 anni di carriera. Alle case non interessa partecipare ad un salone dove non si capisce il target di pubblico principale: richiamare gli appassionati non basta più.

L'abbandono di Fiat si va a sommare alla lunga lista di defezioni comunicate la scorsa settimana: ora anche Ford è in "forse". Unica consolazione per il pubblico sarà la presenza della Ferrari F1 con un giro di pista e un pit-stop svolto a velocità record.

Vedremo come andrà nel corso di queste settimane: troveremo tutti i padiglioni vuoti o le case automobilistiche cambieranno rotta e decideranno di partecipare?

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views