Motor show Bologna 2009: ai nastri di partenza con Esercito, GF10 e Valentino Rossi
Ormai ci siamo. Dopo tanta attesa e tante preoccupazioni sulla fattibilità della maifestazione, eccoci arrivati al Motor Show di Bologna 2009. Saranno presenti 13 case automobilistiche, stand molto ampi, gadget, test e gare. Da domani 4 dicembre all'8 andrà in scena il salone italiano del motore per eccellenza. Solo 5 giorni, non più 10.
L'obiettivo degli organizzatori, fatti i conti con la crisi e costretti dalla necessità ad abbreviare l'evento, è la scommessa sulla densità della manifestazione. Insomma, se ci deve essere meno quantità, che si sia più qualità.
Ed allora, a parte la possibilità dei visitatori si salire su alcune delle vetture esposte, sarà possibile assistere al Memorial Bettega a cui parteciperà Valentino Rossi, nonché avere la compagnia dei ragazzi del Grande Fratello 10 e di Miss Italia.
A parte la oramai notissima lista delle 13 case automobilistiche (Alfa Romeo, Citroen, Dr, Fiat, Ford, Hyundai,Kia, Mercedes, Opel, Porsche, Smart, Toyota, Suzuki) al Motor Show sarà presente anche uno stand dell'Esercito Italiano, che esporrà le vetture più avanzate teconologicamente, quali l'autoblindo Lince VTLM, la Jeep Willis d'epoca ed "Wheelbarrow", il robot telecomandatoper la bonifica di ordigni esplosivi.