Motor Show Bologna 2009: al Boomboogie Gt Challenge vince Zardo
Al Motor Show la sfida finale del Boomboogie Gt Challenge che ha visto sfidarsi Denny Zardo e Lorenzo Casè, si è conclusa con la vittoria di Zardo su Ferrari 430 GT2.
La gara ha visto i due gareggiare fino all’ultimo giro, sarebbe il caso di dire. Denny Zardo nei primi due passaggi ha visto il rivale Lorenzo Casè primeggiare, ma nell’ultimo giro il pilota della Villorba Corse ha cacciato dal cilindro un giro fantastico che gli ha permesso di fermare il cronometro sul tempo di 37”61 che gli ha permesso di vincere la manche per appena 3 decimi, realizzando anche il giro più veloce.
Il giro più veloce ha permesso a Zardo di vincere, in quanto questa era la discriminante per assegnare la vittoria in caso di parità. Nella seconda manche, infatti, Casè ha superato Zardo, ma non realizzando il giro più veloce ha visto sfumare definitivamente la vittoria. Anche per l’assegnazione del terzo posto si è potuto assistere ad una gara interessante. La sfida tra Claudio Rossetto e Giovanni Berton, entrambi su due Lamborghini Gallardo GT3 della Mik Corse, ha visto vincitore Rossetto nel Boomboogie Gt Challenge.