Motor Show Bologna 2009: auto elettriche in arrivo tra 4 anni
Il Motor Show di Bologna 2009 è partito oggi, mettendo in mostra il suo carattere, capace di mostrarsi festoso, così come serio e progettuale. Tra belle ragazze, macchine e gadget, infatti, l'Interautonews e H2Roma presentano i risultati di un sondaggio inerente l'entrata effettiva sul mercato italiano delle auto elettriche.
A dare il responso è stato un campcione di 774 concessionari, rappresentativi del 18,24% degli esercizi di settore attivi in Italia. Ebbene, il risultato può dirsi incoraggiante, poiché indica in un lasso di tempo compreso tra i 4 ed i 6 anni l'attesa che porterà le auto elettriche ad essere alla portata del reddito di un italiano. Questo, almeno, il parere di quasi il 50% degli intervistati (precisamente il 48,26%).
Secondo quanto annunciato dalle diverse case automobilistiche, gli esemplari di auto elettriche che tra poco più di un anno (nel 2011) saranno commercializzate in Italia saranno undici. Per allora forse saranno troppo costose. Tra 4-6 anni, no. Sempre che i sondaggi abbiano ragione…