Motor Show Bologna 2009: incidente Valentino Rossi al Memorial Bettega
Essere acclamati dal pubblico dopo essere usciti di gara causa un testacoda con relativa "picchiata" contro le protezioni può sembrare strano? Non lo è se al volante è seduto Valentino Rossi.
Valentino teneva molto alla vittoria del trofeo Findomestic Memoria Bettega ma anche quest' anno non è riuscito a portare la coppa a casa. La colpa? Tempo avverso, asfalto coperto di acqua e voler battere a tutti i costi un campione come Marcus Gronholm (al volante di una Subaru Impreza Wrc). Appena però Rossi è finito contro le protezioni dopo un testacoda il pubblico è impazzito suonando trombe, applaudendo come il video dimostra.
Naturalmente in tutte le vicende con protagonista Rossi ci dev'essere qualcosa di particolare e unico: a bordo Valentino non era solo ma aveva come navigatore "abusivo" Ballo, ex bassista dei Lunapop. Come mai Rossi non era solo? Pensava di essere ancora nelle prove libere e dato che aveva già caricato in macchina il cantante Cesare Cremonini, non poteva lasciare a terra il suo amico.
Simonluca Pini