video suggerito
video suggerito

Motor Show Bologna 2009: non solo auto. Ristoranti e locali.

Venire al Motor show per molti ragazzi vuol dire vacanza: si prende il treno o la macchina, si arriva a Bologna e ci si ferma…
A cura di Simonluca Pini
0 CONDIVISIONI
bologna-di-notte

Venire al Motor show per molti ragazzi vuol dire vacanza: si prende il treno o la macchina, si arriva a Bologna e ci si ferma per il week end. Solo che bisogna scegliere i locali giusti per passare una bella serata dopo aver visto tutto il giorno macchine e belle ragazze.

Considerando che di solito si esce dalla fiera verso le 18.00, si è in orario per andare a fare aperitivo. I locali non mancano per andare un bicchiere di vino o una birra prima di mettersi a tavola. Vi consigliamo l'ex forno, in via Don minzoni 14, all'interno del museo di arte contemporanea Mambo:  troverete un ricchissimo buffet accompagnato da ottimi vini provenienti da tutta Italia.

Spostandoci verso il centro storico della città qui la scelta si fa vastissima: camminando lungo via Zamboni, storica via universitaria, troverete molti pub per gustarsi ottimi birre in un clima molto goliardico. Vi consigliamo però l'enoteca/ristorante "camera a sud"; chiudere questo locale in una categoria è difficile: visitate il loro sito per capire la grande varietà di situazioni che potreste incotrare.

Però ora è arrivato il momento della cena: a Bologna mangiare bene è obbligatorio! Il primo consiglio è l'osteria Broccaindosso (via broccaindosso 7 tel. 051234153): qui tutto è ottimo. Il simpaticissimo proprietario Gianni vi farà iniziare con una serie di antipasti: occhio a non esagerare perchè la cena è ancora lunga! I primi fatti in casa (a Bologna il tortellino al ragù è un must) meritano un plauso per la bontà ma il meglio deve ancora arrivare: i dolci. Vi porteranno tutti i dolci in lista e potrete mangiarne a volontà; la vostra linea ne soffrirà ma uscirete molto soddisfatti! La prenotazione è quasi obbligatoria perchè è sempre pienissimo.

Sempre stando sulla cucina tradizionale non può mancare la trattoria "Serghei" in via Piella 12 (051233533): anche qui cucina di altri tempi con grande cura per la qualità.

E dopo cena? Passaggio obbligatorio al "Boavista" in via cesare battisti 9: ottimi cocktail faranno partire la vostra nottata. Se non siete ancora stanchi la discoteca è ‘obbligo: Il Matis vi aspetterà per terminare in bellezza la vostra serata (e spesso è frequentata dalle hostess viste al motorshow!)

Simonluca Pini

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views