Motor Show Bologna 2009: spettacolo stuntman scuola di Polizia
Non è da tutti i giorni vedere una motrice di un camion "sfilare" su due ruote lungo la pista centrale del Motorshow di Bologna. Non ci credete? Gustatevi la nostra gallery durante le prove dello spettacolo.
Tutti i giorni, tranne oggi dedicato solo al mito Ferrari, nell'area 45 si potranno assistere a funanbolici numeri su auto, moto, camion e quad. Nello spettacolo era incluso pure un giro in elicottero ma l'areoporto di Bologna non ha concesso il permesso perchè troppo vicini alle rotte.
Torniamo allo spettacolo: abbiamo avuto la fortuna di vederlo in anteprima e i numeri compiuti dagli stuntman sono veramente straordinari. Però quando abbiamo visto entrare un camion Scania in pista siamo rimasti tutti perplessi: si pensava che facesse qualche giro di pista "driftando" e invece no; è stata montata una rampa speciale e dopo poco.. il camion veniva verso di noi viaggiando su due sole ruote! Favoloso vedere una motrice sfilare senza problemi per tutta la pista completamente in equilibrio (le foto rendono bene l'idea) per poi appoggiarsi dolcemente e tornare alla "normalità".
Rimossa la rampa per il camion si è passati alle moto: impennate, traversi, guida al contrario sembrano quasi la normalità per i piloti. La novità di quest'anno è una particolare moto all'interno di un cerchio capace di compiere un giro di 360 gradi senza saltare!
Naturalmente non potevamo mancare le auto: qui entriamo nella scuola del freno a mano! Lo spettacolo prevede inseguimenti tra auto della "polizia e dei carabinieri": testacoda, passaggi a pochi centimetri a velocità elevate, rendereranno lo spettacolo ancora più esaltante!
Ora non resta che andare in area 45 e gustarsi lo spettacolo di Scuola di Polizia by Yokohama!
Simonluca Pini