Successo annunciato per il Motor show di Bologna
L’ edizione 2010 del Motor Show di Bologna che si è conclusa ieri ha soddisfatto pienamente gli organizzatori, tenendo soprattutto conto delle difficoltà incontrate per confezionare un evento che risollevasse il tono quasi azzerato con l’edizione 2009.
Sono stati circa 800.000 i visitatori che hanno affollato i padiglioni della trentacinquesima edizione della kermesse bolognese, non è sicuramente un cifra record, visto che negli anni passati si è superato il milione di presenze. La prestazione è ritenuta soddisfacente anche considerando il momento di stagnamento dei mercati i quali risentono ancora i pesanti influssi negativi della crisi economica.
Importanti sono stati invece i numeri dei contatti e delle visite su internet; l’investimento sui new media da parte degli organizzatori è stato consistente e il ritorno, tra accessi al sito ufficiale, download delle “App” per Iphone e Ipad e traffico tra face book, ha ben ripagato gli sforzi fatti.
Al Motor Show di Bologna 2010 hanno partecipato 340 espositiori dislocati tra gli 11 padiglioni coperti e le 8 aree espositive esterne.