4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Motori e auto del futuro, Ferrari entra nel mondo dei fumetti con “We Race”

La scuderia italiana ha deciso di produrre un fumetto ambientato nel futuro che narra la storia di giovane pilota in gara con sé stesso e pronto ad affrontare una grande sfida con vetture altamente tecnologiche in grado di adattarsi a qualunque superficie.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI
We Race, il nuovo fumetto Ferrari
We Race, il nuovo fumetto Ferrari

La Ferrari ha scritto la storia delle corse automobilistiche tanto che il rosso, il colore con le quali vengono identificate le vetture made in Maranello, è ormai entrato a far parte dell'immaginario collettivo come il colore della velocità. Una storia, quella del Cavallino, che va ormai al di là della Formula 1 entrando prepotentemente anche nel mondo dei fumetti; la scuderia italiana, infatti, ha deciso di sbarcare sul webcomic.

Le corse del futuro nel segno del Cavallino

Il progetto editoriale a fumetti è nato dall’incontro tra la passione per le corse ed il mondo del comic. Grazie alla collaborazione con Riccardo Burchielli, uno dei più noti illustratori del mondo sci-fi, e Giulio Gualtieri, sceneggiatore e editor in chief di grandi progetti, è così nato "We Race", un web comic in quattro episodi – di cui i primi due sno già disponibili sul siti dedicato – che racconta la storia di un giovane pilota in gara con sé stesso e pronto ad affrontare una grande sfida. La serie è ambientata in un futuro post-apocalittico nel quale continenti e nazioni non esistono più in seguito a una catastrofe geologica. In questo scenario si muovono Lucas e Jim, amici e al tempo stesso rivali nel mondo delle corse. Grandi protagoniste, insieme ai due piloti, anche le vetture denominate F-Mach; potenti, velocissime, indistruttibili, le F-Mach sono vetture altamente tecnologiche in grado di adattarsi a qualunque superficie tanto che elettronica, ruote, trazione e aerodinamica sono studiate per avventurarsi sulle superfici più diverse.

La passione per le corse, due squadre in competizione, due piloti che si sfidano all'ultima staccata: presente e futuro si mischiano nel nuovo fumetto e non è difficile ritrovare similitudini con la realtà dove la Ferrari è impegnata contro la Mercedes, dominatrice assoluta proprio come la scuderia rivale del fumetto. Una nuova avventura quella intrapresa dalla Rossa che, seppur trasformata, mantiene inalterata la voglia dei propri uomini e la caratteristica passione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views