Motorshow 2009: anteprima Tazzari Zero
una citycar elettrica che sfreccia in pista? Venite al Motorshow e ne avrete la prova. Stiamo parlando della nuova citycar realizzata completamente dalla Tazzari Zero.
Non ci troviamo davanti alla solita "vetturetta" realizzata in fretta o comprando parti da diversi fornitori e poi assemblarle. Qui abbiamo una vettura realizzata completamente in Italia, dotata di tutti le dotazioni presenti su vetture di alta gamma come interni in pelle, fanaleria a led, sensori di parcheggio, stereo con mp3, cerchi in lega e quattro freni a disco.Le batterie agli ioni di litio sono la conferma della grande qualità costruttiva.
Già lo stand fa intendere subito il grande investimento per realizzare questa vettura: grandi spazi, hostess molto competenti e possibilità di fare due chiacchere con i piloti impegnati in pista.
Perchè la possibilità di girare in pista insieme a pilota professionisti (nel gruppo anche Valerio Vecchietti, plurivincitore in moltissimi campionati): Perchè così si prova in diretta che una vettura elettrica non è solo economica ma può essere anche divertente.
Simonluca Pini