La locandina del MotorSic Land 2019
in foto: La locandina del MotorSic Land 2019

Novità per il consueto appuntamento nella terra dei motori in ricordo di Marco Simoncelli: il 27 e 28 aprile si terrà il “MotorSic Land 2019 – Edizione 0”, il nuovo evento organizzato dalla Piston Association che, raccolto l’invito della Fondazione Marco Simoncelli e del Comune di Coriano, darà continuità a quello che per sette anni è stato un evento molto atteso e sentito, il SicDay, organizzato dall’Associazione 58boys che si è sciolta alla fine del 2018. “Le idee sono state tante e diverse, alcune irrealizzabili per il poco tempo a disposizione, ma abbiamo cercato di concentrarci sulle cose fondamentali –spiega in una nota la Fondazione Simoncelli – . Il preavviso è scarso anche per voi, ma sperando riusciate ad organizzarvi per venire… ci troverete qui ad aspettarvi”.

PROGRAMMA – L’appuntamento è per sabato 27 alle ore 9 in piazza Don Minzoni a Coriano per due giornate dense di emozioni che includeranno il motogiro Nelle terre del Sic, sabato, con itinerario Coriano, Morciano di Romagna, Santa Maria de Piano, Montegrimano, Montecerignone, e la parata di domenica al World Circuit Marco Simoncelli. Sabato mattina, prevista la visita a Casa Marco Simoncelli, il centro per disabili inaugurato lo scorso 20 gennaio, giorno del compleanno del Sic, e costruito grazie a tutte le donazioni e i ricavi dei tanti eventi in ricordo di Marco. Sempre sabato, al rientro a Coriano, l’emozionante rito della fiamma al monumento dedicato Marco Simoncelli.

La partecipazione all’evento richiede l’iscrizione all’Associazione Piston in qualità di socio sostenitore (15 euro) e dà diritto a: t-shirt ufficiale dell’evento by VR46; contrassegno distintivo per la qualifica di partecipante al “Motor Sic Land”; accesso all’area del Motoraduno a Coriano, con visita a Casa Santa Marta; accesso al Motogiro e ingresso in pista al Misano World Circuito Marco Simoncelli. L’iscrizione sarà consentita solo a Coriano, nella giornata di sabato, dalle ore 09:00 alle ore 18:00, e domenica dalle ore 09:00 alle ore 10:30. Il programma completo dell’evento e ulteriori informazioni su pistonassociation.org