Mp3 LT 500 Sport, il “tre ruote” che piace al mondo

Un vero successo. Di questo si tratta per l'Mp3 LT 500 Sport di Piaggio. Lo scooter a tre ruote della casa di Pontedera è riuscito ad incantare in Italia e al di là delle Alpi con 130mila vendute nel mondo. Un mezzo che conferisce sicurezza anche per l'anteriore solido ed è capace di affrontare ogni tipo d'asfalto.
La versione 500 Sport, in vendita al prezzo di 8.750 euro, si distingue per diversi particolari: le cuciture argento della sella, i retrovisori dalla forma più filante, le targhette brunite e le finiture di colore nero su cerchi, maniglione, paracalore, parabola del gruppo ottico anteriore e griglia anteriore. La parte superiore del poggiapiedi è rifinita con un materiale antiscivolo, mentre le cover del tunnel centrale e del manubrio sono realizzate in un nuovo materiale e colorate in nero lucido. Le varianti cromatiche sono specificamente dedicate alla versione Sport di Piaggio Mp3 LT e propongono il Nero Opaco Carbonio, il Grigio Opaco Nebulosa e il Bianco Stella, tutti in abbinamento alla sella nera.
Lo scooter della Piaggio ha una buona progressione e ha una buona frizione che permette una guida senza strappi, sia in apertura sia nell'apri-chiudi. Nonostante non ci sia l'Abs il sistema di frenata è eccellente. La presenza di tre dischi da 240 mm è evidente ed è progressiva col posteriore che si blocca solo quando si frena al limite su fondo irregolare. Anche in autostrada l'Mp3 500 dice la sua: il riparo aerodinamico è ottimo e permette di viaggiare per ore limitando le soste solo al benzinaio. Sotto il parabrezza, troviamo un'interessante novità: una presa di corrente Usb, perfetta per ricaricare il cellulare o alimentare un navigatore. L'Mp3 LT 500 Sport di Piaggio è un vero e proprio gioiellino. Occhio!