video suggerito
video suggerito

Mr Bean vende la sua McLaren F1 per 8 milioni di sterline

Il popolare comico inglese ha deciso di separarsi da una delle sportive più rare d’Inghilterra dopo ben diciotto anni, 41mila miglia e due disastrosi incidenti.
A cura di v.a.
4.110 CONDIVISIONI
Immagine

Ha percorso oltre 41mila miglia da quando Mr. Bean, all’anagrafe Rowan Atkinson, la comprò nuova nel 1997 per 640mila sterline, oggi 853mila euro: da allora il popolare comico e attore inglese si è goduto la sua McLaren F1 sulle strade dell’Europa, incappando anche in due incidenti, un tamponamento nel 2009 e un più grave sinistro nel 2011 quando, dopo aver perso il controllo della vettura, distruggeva il posteriore schiantandosi contro un palo della segnaletica stradale.

La riparazione all’epoca venne fatta dalla stessa McLaren e i costi superarono il milione e 200mila euro. Atkinson ha sempre ritenuto che le auto esclusive non debbano essere tenute ferme e come dargli torto. Ma chi vorrà continuare a far macinare chilometri a una delle vetture sportive più esclusive d’Inghilterra – 61 esimo esemplare delle 64 unità costruite sul progetto dell’ex ingegnere di Formula 1 Gordon Murray – dovrà sborsare una cifra pari a 8 milioni di sterline, l’equivalente di 10 milioni e 700mila euro. Una somma esorbitante considerati il chilometraggio percorso e i due disastrosi incidenti, eppure è difficile pensare che un esemplare con un tale pedigree e una storia così colorata resti a lungo senza un nuovo proprietario.

4.110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views