Mr. Fux e la passione per il fucsia: quando Rolls-Royce e McLaren accontentano il cliente
I costruttori di auto di lusso hanno a che fare con ogni tipo di cliente e, spesso, le edizioni limitate non riescono a soddisfare un'insaziabile voglia di "esclusività". Rolls-Royce e McLaren dispongono di programmi di personalizzazione ad hoc, che permettono di realizzare degli esemplari davvero unici. Michael Fux è un noto collezionista di auto di lusso ed il suo gusto personale ha recentemente avuto un incontro ravvicinato con i dipartimenti Bespoke e Special Operations, rispettivamente di Rolls-Royce e McLaren.
L'undicesima Rolls. Mr. Fux ha ordinato la sua undicesima Rolls-Royce e, nonostante il costruttore disponga di una palette di oltre 44.000 colori, la tinta per la sua auto è esclusiva e realizzata appositamente per lui. Nel listino del costruttore britannico esistono 7 tonalità "Fux" inaccessibili al resto dei clienti. A Pebble Beach, il CEO di Rolls-Royce Motors, Torsten Müller-Ötvös, ha presentato ufficialmente una Dawn verniciata con la sgargiante vernice Fux Fuxia. La stessa tinta è presente con finitura sui massicci cerchi in lega mentre l'abitacolo punta a tonalità più chiare con dettagli a contrasto in viola. Durante l'edizione precedente del Concorso d'Eleganza Pebble Beach, Mr. Fux ritirò un'altra Dawn, in quel caso il colore era un esclusivo Blue Fux.
Anche una McLaren. Ancora non soddisfatto, il facoltoso imprenditore ha ordinato anche una McLaren e si è recato dagli uomini di Woking armato della sua palette. A Pebble Beach è stata presentata anche l'esclusiva McLaren 720S MSO, un esemplare unico verniciato, come la Rolls-Royce Dawn, in Fux Fuxia. Rispetto alla lussuosa cabrio, la 720S è una cattivissima supercar e le tinte fucsia si alternano a dettagli in carbonio "nudo", come le appendici aerodinamiche ed il tetto. Per gli interni è stato ripreso lo schema bianco con dettagli fucsia.