Mugello, Iannone: “Prima pole dedicata alla Ducati”
Prima pole position della carriera in MotoGP per Andrea Iannone davanti al pubblico del Mugello dove l’abruzzese ha piazzato il giro giusto al momento giusto, stringendo i denti per la sofferenza per la spalla sinistra infortunata nella caduta rimediata nei test dello scorso maggio sul circuito toscano. “Tutto magnifico oggi, sono molto contento” ha commentato a caldo.
Iannone: “Prima pole dedicata alla Ducati”
“Non abbiamo avuto nessun problema, l’unico problema è la mia spalla. Con il risultato di oggi proveremo comunque fare una gara. Qui poi è tutto fantastico, tutte le persone intorno alla pista, siamo a casa, la squadra Ducati è piena di italiani. È tutto super fantastico, dedico questa mia prima pole position a tutta la Ducati perché sono stati fenomenali”.
Lorenzo: “Non mi aspettavo le Ducati così forti”
Beffato Jorge Lorenzo che nell’assalto al tempo ha offerto a Iannone che lo seguiva alle sue spalle un ottimo gancio, piazza la sua Yamaha sulla seconda casella. “Contento? Non al 100% ma all’80%, peccato perché ho fatto questi due giri da solo. Non pensavo che le Ducati andassero così forte ma in MotoGP nessuno dorme. Con Ramon che è arrivato oggi al box e abbiamo migliorato la moto rispetto a ieri, recuperando mezzo secondo, e poi sono in grande forma, sarà una bella gara”.
Dovizioso: “Un solo punto interrogativo”
La grande giornata Ducati è confermata dalla terza posizione di Andrea Dovizioso. “Sono molto contento perché fare 1’46’6 al Mugello in un giro secco è difficile, ma questo vuol dire molto in gara. Dovrà spingere, fare frenate aggressive, guidare fluido. Questo dimostra la nostra velocità in funzione gara e c’è il punto interrogativo dei 23 giri. Abbiamo lavorato bene in questo weekend e secondo me ci siamo pe giocarci il podio. Solo in gara capiremo se Valentino o Lorenzo avranno qualcosa in più”.