Mugello, pronta la nuova via di fuga tra Arrabbiata 1 e Arrabbiata 2

Sul circuito del Mugello di proprietà della Ferrari i lavori di modifica del tracciato toscano tesi ad aumentare i già elevati standard di sicurezza del circuito sono in fase avanzata di realizzazione. Gli interventi, realizzati con il supporto delle Federazioni Internazionali, riguardano diversi punti del tracciato. I più significativi alla curva Bucine, l’ultima curva prima del rettilineo di partenza, dove la via di fuga è stata risagomata e ampliata nella sua altimetria per consentire una più efficace diminuzione delle velocità residue in caso di uscita di pista. In foto, la nuova configurazione della via di fuga tra Arrabbiata 1 e Arrabbiata 2.
Altri interventi migliorativi hanno interessato le vie di fuga di curva 1 (San Donato), curva 2 (Luco), curva 4 (Materassi), curva 6 (Casanova), curva 7 (Savelli), curva 10 (Scarperia), curva 12 (Correntaio) dove si è provveduto a sostituire prato e ghiaia presenti nelle vie di fuga prossime alla pista con strisce d’asfalto che garantiscono una maggiore capacità di controllo del mezzo in caso di errore umano.
Nuova configurazione via di fuga fra Arrabbiata 1 e 2. New form of run off area between Arrabbiata 1 and 2 #Mugello pic.twitter.com/HmWc88cNWz
— Mugello Circuit (@MugelloCircuit) 27 Febbraio 2015