video suggerito
video suggerito

Mugello, Valentino Rossi: “Partire ottavo rende tutto più difficile”

“Lorenzo è quello con più passo, ma anche Dovizioso è molto veloce” dice il pluricampione pesarese che spera di migliorare ancora qualcosa sulla M1 nel warm up.
A cura di Valeria Aiello
236 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Speravo di poter partire un po’ più avanti ma non sono stato abbastanza bravo” dice Valentino Rossi che per la terza volta in questa stagione scatterà dall’ottava casella dello schieramento di partenza. Al Mugello il pluricampione pesarese è sceso sotto il muro dell’1’47, migliorando sensibilmente il riferimento personale, ma l’1’46.9 siglato in Q2 non è stato sufficiente a garantirgli una piazza più interessante della terza fila in griglia. “Questo è un problema” aggiunge Rossi che avrebbe preferito partire più avanti, e domani in gara dovrà fare ricorso a tutta l’energia del pubblico del Mugello, assorbita dal suo casco speciale per il GP di casa.

"Migliorato il feeeling, sono più veloce"

“A parte la mia posizione di partenza che non è fantastica, per il resto sono abbastanza contento perché abbiamo migliorato molto il feeling con la moto, riesco a essere più veloce e costante, ad avere un buon feeling sul davanti” prosegue il nove volte iridato. “Oggi siamo cresciuti turno dopo turno e abbiamo migliorato nell’ultimo settore. Ci sono dei punti in cui Jorge riesce a guidare meglio, ma come passo sono contento”.

"Jorge ha passo, Dovi è veloce"

Il pesarese dovrà cercare una buona partenza senza perdere il contatto con i primi, in particolar modo con Lorenzo che ha mostrato di avere un gran ritmo in sella alla sua Yamaha. “Partendo ottavo è tutto un po’ più difficile, Jorge è quello con più passo, in alcuni punti riesce a fermarsi meglio e fare meglio alcune curve, con lui anche Dovizioso è molto veloce” dice Rossi che in vista della gara di domenica conclude: “Sarebbe importante cercare di migliorare domani nel warm up come abbiamo fatto oggi, per arrivare alla gara più in forma possibile”.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views