2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Multe per eccesso di velocità, controlli a tappeto in tutta Europa con la campagna Speed

La campagna, organizzata dal Network Europeo delle Polizie Stradali, sarà attiva fino al 22 aprile con controlli a tappeto sulle maggiori arterie europee per scoraggiare il superamento dei limiti di velocità.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'occhio elettronico, quando si parla di multe per eccesso di velocità, è sempre vigile ma fino al 22 aprile lo sarà ancor di più: fino a quel periodo, infatti, ci saranno controlli a tappeto in tutto il territorio nazionale, in occasione della campagna "Speed" organizzata dal Network Europeo delle Polizie Stradali (Tispol). L'iniziativa, come riportato da studiocataldi.it, è inserita nel quadro della settimana europea della mobilità.

Controlli a tappeto per garantire il rispetto dei limiti

Gli automobilisti dal piede pesante, quindi, dovranno prestare particolare attenzione per non incorrere in multe salate. All'operazione, programmata da Tispol nata nel 1996 con l'obiettivo di elevare gli standard di sicurezza stradale e armonizzare le attività di prevenzione e controllo, aderiscono tutti gli stati membri della Ue, oltre a Svizzera e Norvegia, con la Serbia a fare da osservatore, e l'Italia in primo piano visto che occupa la presidenza dal mese di ottobre 2016. Il Bel Paese, quindi, sarà in primo piano nel dare l'esempio a tutta l'Europa.

La campagna – denominata "Speed" – si pone come obiettivo quello di contrastare, sulle arterie principali di tutta Europa e non solo, il superamento dei limiti di velocità; un'dea nata dalla collaborazione delle varie polizie europee e che punta a sviluppare la collaborazione tra le forze dell'ordine che con le medesime modalità e strumenti per un obiettivo comune. Per verificare che gli automobilisti indisciplinati vengano multati, scoraggiando così comportamenti pericolosi al volante, saranno messi in campo controlli mirati a tappeto che permetteranno alla Polizia di utilizzare tutti i servizi e gli strumenti a disposizione, come autovelox e tutor. Una stretta che mette in guardia gli automobilisti e costringerà i guidatori dal piede pesante a pensarci diverse volte prima di spingere sull'acceleratore oltre i limiti consentiti dalla legge.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views