MXGP: Cairoli secondo in Gara 1 a Matterley. Il GP a Tim Gajser con Febvre OUT
Succede di tutto a Matterley Basin, sede del GP di Gran Bretagna. Tim Gajser vince il GP e consolida la sua fuga verso il titolo, mentre Romain Febvre accusa un pesante colpo, in tutti i sensi, e segna un pesante zero che lascia poche speranze di recupero con uno sloveno così in forma, che ormai praticamente non sbaglia un colpo. Tony Cairoli sfrutta a metà l’occasione, registrando un ottimo ed importante secondo posto in Gara 1 e finendo decimo nella seconda manche.
Romain Febvre infortunato: che botta!
Sabato nero per il francese in sella alla Yamaha, che complice un contatto prima di un salto si scompone e cade pesantemente colpendo il terreno con il casco e rimanendo per alcuni attimi immobile a terra. Immediatamente soccorso è stato portato al più vicino ospedale, per scongiurare danni alla colonna vertebrale. Una brutta caduta che ha fatto registrare una concussione alla testa ed una frattura ad un dito. Febvre è stato poi dimesso dalla terapia intensiva precauzionale, ma non ha potuto presentarsi la via delle due gare di domenica.
Cairoli ad un passo del secondo posto in classifica
L’ottima prestazione in Gara 1 ,e purtroppo l’assenza di Febvre, ha permesso a Cairoli di azzerare praticamente il distacco dal francese in classifica generale. Cairoli ha portato a termine una bellissima Gara 1, nella quale nulla a potuto contro un Gajser così forte. Al traguardo i secondi di distacco dallo sloveno sono poco più di 5. Valentin Guillod completa il podio della prima manche. In Gara 2 Cairoli soffre maggiormente e non riesce ad andare oltre al decimo posto. Risultato che permette al pilota KTM di portarsi a soli 3 punti da Febvre. Il sorpasso potrebbe già avvenire in occasione della prossima gara di Mantova, tra soli 7 giorni. In Gara 2 Gajser precede Nagl e Paulin.