3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MXGP: Febvre conquista la Repubblica Ceca. Cairoli perde il secondo posto nel Mondiale

Nuovo successo per il francese in sella alla Yamaha. Firma la doppietta anche in Repubblica Ceca e vola verso il titolo. Due terzi posti per Desalle al rientro nel Campionato. Nono posto di Guarneri in Gara 2.
A cura di Fabrizio Carrubba
3 CONDIVISIONI
Romain Febvre - credito fotografico Youthstream
Romain Febvre – credito fotografico Youthstream

Anche la Repubblica Ceca diventa proprietà di Romain Febvre, che ormai sembra il predestinato a conquistare il titolo della stagione 2015. Pochi errori e soprattutto, per ora, nessun infortunio, in quella che sembra proprio la stagione d’oro per il pilota Yamaha. Anche a Loket Febvre non sbaglia nulla e vince entrambe le gare in programma, allungando pesantemente in classifica. Gli avversari di oggi sono Evgeny Bobryshev e Clement Desalle, che torna a schierarsi al cancelletto dopo un lungo stop, durato cinque appuntamenti mondiali, e chiude da protagonista in terza posizione in entrambe le manches.

Gautier Paulin beffa Tony Cairoli

Con una classifica così accorciata a poche gare dalla conclusione della stagione Tony Cairoli subisce la beffa di Gautier Paulin, che, nonostante due gare tutto sommato opache, chiuse entrambe in settima posizione, soffia il secondo posto in classifica iridata al portacolori KTM. Per Cairoli ora si tratta solo di capire i tempi di recupero, per tentare almeno di chiudere la stagione da Vice Campione del Mondo, obiettivo ancora alla portata del pilota di Patti. Certo che in una stagione incredibile ed imprevedibile come questa, tutto è ancora possibile, ma di fatto la strada verso il titolo iridato per Romain Febvre sembra sempre più in discesa.

Due gare fotocopia per Febvre

La cronaca degli eventi in pista non lascia troppo spazio allo spettacolo: Romain Febvre parte e prende le distanze. Gli altri inseguono. Il risultato sotto la bandiera a scacchi è identico per entrambe le manches disputate, con Febvre a comandare davanti a Bobryshev e Desalle. In Gara 1 il distacco è più sensibile, con il russo della Honda a poco più di 9 secondi e Desalle che sul finale deve guardarsi le spalle da una coppia tutto pepe formata da Van Horebeek e Strijbos. In Gara 2 i distacchi si fanno più contenuti, ma il risultato sotto la bandiera a scacchi non cambia. Gara 1 opaca per gli italiani con Guarneri ventesimo, Bertuzzo ventitreesimo e David Philippaerts fermo a tre giri dal termine. In Gara 2 invece grande prestazione di Davide Guarneri, che porta la sua TM al nono posto, mentre sono fuori dai giochi sia Bertuzzo che Philippaerts, infortunato e non schierato al cancelletto.

Campionato del Mondo MXGP – classifica generale

1. Febvre – Yamaha – 507
2. Paulin – Honda – 419
3. Cairoli – KTM – 416
4. Bobryshev – Honda – 389
5. Nagl – Husqvarna – 360
6. Desalle – Suzuki – 331
7. Simpson – KTM – 306
8. Van Horebeek – Yamaha – 294
9. Coldenhoff – Suzuki – 266
10. Strijbos – Suzuki – 257

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views