21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MXGP: Herlings fa doppietta in Repubblica Ceca, Cairoli si difende e chiude 2°

L’olandese della KTM ha vinto entrambe le gare a Loket portando a 30 punti il vantaggio in classifica sul pilota italiano che, nonostante il dolore alla mano dopo l’infortunio rimediato in Indonesia, è riuscito a limitare i danni conquistando il 2° posto in entrambe le gare disputate.
A cura di Matteo Vana
21 CONDIVISIONI
Tony Cairoli - Instagram
Tony Cairoli – Instagram

Dopo la doppia tappa in Indonesia il campionato mondiale di motocross torna in Europa: cambia continente, ma il vincitore è sempre lo stesso. Jeffrey Herlings, infatti, anche in Repubblica Ceca è sembrato inarrestabile vincendo entrambe le manche in programma portando a cinque – su sei gare disputate – le vittorie colte dopo l'infortunio alla spalla e a 30 i punti di vantaggio su Tony Cairoli che ha chiuso al 2° posto il GP di Loket.

Doppietta per Herlings, Cairoli è 2°

L'olandese, in Repubblica Ceca, è stato semplicemente perfetto mentre Cairoli, non ancora al 100% dopo l'infortunio alla mano riportato in Indonesia, ha cercato di difendersi conquistato il 2° posto, il massimo che il siciliano delle KTM poteva ottenere. In gara-1 il pilota italiano era anche riuscito a conquistare l'holeshot ma Herlings lo ha sorpassato nel corso del primo giro, riuscendo ad andare in fuga. A quel punto per Cairoli è stato impossibile riuscire a riprendere l'avversario e il siciliano ha conservato la seconda posizione gestendo il margine su Gasjer. In gara-2, invece, Cairoli, nonostante il sorpasso subito da Herling, ha mantenuto il contatto con il battistrada, ma dopo il nono giro il dolore al pollice infortunato è tornato a farsi sentire limitando in maniera importante il pilota della KTM che ha chiuso ancora una volta al 2° posto.

Trenta punti separano i due rivali al titolo

La doppietta di Herlings in Repubblica Ceca permette quindi all'olandese di incrementare il proprio vantaggio fino a 30 punti: una distanza non incolmabile, soprattutto per un campione con l'esperienza di Tony Cairoli, ma a preoccupare è lo stato di forma raggiunto dal leader del mondiale che in questo momento sembra imprendibile. L'infortunio alla mano ha limitato il pilota siciliano che, però, nel prossimo round che si correrà sulla pista di Lommel, in Belgio, tra due settimane, dovrebbe finalmente tornare al massimo della forma. La sfida tra i due continua, Cairoli dovrà invertire la rotta già dal prossimo appuntamento se vuole sperare di conquistare il decimo titolo mondiale della carriera.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views