26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MXGP, il mondiale motocross arriva in Italia: presentato il GP di Lombardia a Ottobiano

La pista designata è quella di Ottobiano, che l’anno scorso vinse il premio come Miglior Paddock dell’anno, e l’evento si terrà nelle giornate del 16 e 17 giugno. Tra i protagonisti anche Kiara Fontanesi, 5 volte iridata nel mondiale WMX: “Correre in Italia è la cosa più bella del mondo, il mio obiettivo è vincere e e conquistare punti pesanti per la classifica mondiale”.
A cura di Matteo Vana
26 CONDIVISIONI

Il mondiale motocross è pronto a sbarcare in Italia, replicando il successo della scorsa stagione che è valso al circuito di Ottobiano il Best Paddock Award, il premio come Miglior Paddock dell'anno assegnato dal promotore globale Youthstream: una tappa importante quella che si disputerà tra sabato 16 e domenica 17 giugno presso il circuito pavese, impianto designato per ospitare l'undicesima prova della stagione 2018.

Un gradito ritorno quello del circuito lombardo sul quale si esibiranno i campioni dello sterrato; tanti i volti noti alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, tenutasi presso la sede di Slash, tra cui Stefano Avandero, l’organizzatore locale che con la sua A Sport Group detiene i diritti del Mondiale Motocross fino al 2021, Luca Gualini, Presidente di Ottobiano Motorsport, e Kiara Fontanesi, 5 volte campionessa mondiale WMX. "A Ottobiano è tutto pronto: lo scorso anno abbiamo fatto grandi cose, ma non vogliamo fermarci e cercheremo di fare ancora meglio, sia per lo spettacolo, sia incrementare la sicurezza in pista. Nella MXGP il confronto tra Cairoli e Herlings è avvincente: sarà una sfida che il 16 e 17 giugno si ripeterà anche ad Ottobiano" ha dichiarato Avadero.

La presentazione della tappa del mondiale MXGP di Ottobiano
La presentazione della tappa del mondiale MXGP di Ottobiano

Kiara Fontanesi: "Correre in Italia è la cosa più bella del mondo"

Non vede l'ora di scendere in pista, invece, Kiara Fontanesi, 5 volte campionessa del mondiale WMX. L'italiana, infatti, ha ammesso di gradire particolarmente il tracciato pavese sul quale si esibirà, il 5 giugno, insieme a Chad Reed, il pilota australiano tre volte campione del mondo nella classi 125cc, 250cc e 450cc in pista per una serie di test. "Da parte mia non vedo l’ora di scendere in pista e dare il massimo e correre il secondo Gran Premio stagionale in Italia dopo la gara di Trento dove sono salita sul podio. Correre in Italia è la cosa più bella del mondo. L'obiettivo per me è vincere e conquistare punti pesanti per la classifica mondiale. Il GP Lombardia mi ha sempre portato bene; nel 2016 avevo vinto a Mantova, e conto di proseguire la tradizione positiva iniziata a Maggiora nel 2013, trionfando in un Gran Premio mitico. Ottobiano è una pista tecnica, difficile, che mi piace molto e sulla quale mi alleno spesso" ha dichiarato. L'appuntamento con la tappa di Ottobiano è fissato per il 16 e 17 giugno mentre per ogni informazioni sui biglietti o su come raggiungere il tracciato è possibile consultare il sito dedicato http://www.ottobianomxgp.com/.

Kiara Fontanesi
Kiara Fontanesi
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views