video suggerito
video suggerito

MXoN: nelle qualifiche Cairoli infiamma Maggiora, nonostante la caduta. La Francia comanda

Nella qualifica della MXGP Tony Cairoli comanda, ma cade nelle battute finali e chiude secondo. Bernardini settimo in MX2, Cervellin ottavo nella Open.
A cura di Fabrizio Carrubba
129 CONDIVISIONI
Tony Cairoli
Tony Cairoli

Tony Cairoli fa letteralmente esplodere il Maggiora Park nella Qualifying Heat della classe MXGP. Il Campione di Patti si porta in testa e comanda la manche portandosi in scia Romain Febvre. Si riaccende la sfida del Mondiale 2015, con Cairoli che prova la fuga e con il francese che però recupera terreno e non lascia spazio al portacolori KTM. Dietro di loro il vuoto. Sembra una pratica semplice da archiviare, ma allo scadere del tempo utile, quando mancano solo 2 tornate alla bandiera a scacchi, Cairoli finisce a terra, lasciando strada libera al francese. Il distacco dagli inseguitori permette a Cairoli di alzarsi e chiudere comunque in seconda posizione davanti a Kevin Strijbos.

Bernardini ha il compito di difendere la Maglia Azzurra nella classe MX2, dove lo spettacolo è assicurato dalla sfida al vertice tra Jeremy Seewer e Jeremy Van Horebeek. Lo svizzero in sella alla Suzuki pare avere la gara in pugno, ma Van Horebeek recupera terreno ed arriva al contatto con Seewer. Le traettorie si incrociano e Van Horebeek nel finale prende la testa della corsa. Bene nuovamente la Francia, che ottiene  il terzo posto con Benoit Paturel. Samuele Bernardini tiene il passo del gruppo degli inseguitori e taglia il traguardo in settima posizione, permettendo all’Italia di chiudere la classifica provvisoria al termine della seconda qualifica in terza posizione alle spalle di Francia e Belgio.

Nella categorie Open nessuno può contrastare Jeffrey Herlings, che domina e vince con un vantaggio di quasi 19 secondi su Gautier Paulin. Dean Ferris è terzo, portando punti alla nazionale Australiana. Bene Michele Cervellin, ottavo, che riesce a precedere il belga Brent Van Doninck. Il risultato di giornata di Cervellin viene scartato ai fini della classifica provvisoria. La Nazionale Italiana scivola al quinto posto con 9 punti. La Francia chiude la giornata al primo posto con 3 punti. Segue Belgio a quota 4, Olanda e Svizzera (6).

Romain Febvre, vincitore della qualifica MXGP
Romain Febvre, vincitore della qualifica MXGP

Tutto è pronto per le grandi sfide incrociate di domani, a partire dalla Race 1 alle ore 13:10 tra MXGP Vs MX2. Alle ore 14:40 toccherà alle MX2 sfidare le OPEN, per chiudere poi il programma gare alle ore 16:10 con la sfida tra MXGP ed OPEN.

Credito fotografico Fabrizio Carrubba

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views