My Special Car 2010: Renault Megane Coupé RS e Twingo Gordini RS
Il prossimo weekend sarà particolarmente interessante per gli appassionati di tuning, si svolgerà l’edizione 2010 del My Special Car ; come di consueto la location nella quale si svolgerà l’evento è la Fiera di Rimini. Le ultime edizioni sono state di altissimo livello sia per la caratura degli espositori sia per l’afflusso di pubblico; l’evento riminese è infatti una delle poche occasioni per vedere da vicino vetture elaborate da professionisti e passare in rassegna accessori e gadget per personalizzare la propria auto. Tra le novità che vedremo nei prossimi giorni le proposte di Renault: la casa francese mostrerà la nuova Megane Coupé RS e la Twingo Gordini.
Le due francesi sono al momento la massima espressione della divisione sportiva RenaultSport, due auto capaci di regalare emozioni davvero intense e caratterizzate da un’immagine forte; due modelli che non fanno mistero della loro indole racing.
Gabriele A.
La Megane Coupé RS è stata allestita con un bodykit studiato per esaltare i “muscoli” della carrozzeria e dare alla due porte francese un look indiscutibilmente Racing; Sotto il cofano della Megan pulsa il nuovo 2.0 litri turbo benzina da 250 cavalli, un motore potente e senza compromessi. Iscrivendosi per tempo presso la stand Elaborare si potrà avere la possibilità di compiere un Hot Lap a bordo della Megane RS e saggiare in pista le doti della sportiva francese.
L’altro pezzo forte della produzione RenaultSport è la Twingo Gordini RS, una declinazione “Track Oriented” della tranquilla utilitaria Renault; allestita con palpabili richiami alla tradizione dell’automobilismo francese e al mitico “Mago” Amedeo Gorini. Oltre alla speciale livrea blu Malte, le bande bianche e i badge Gordini Series, questa eccezionale Renault Twingo adotta un kit estetico specifico che ne esalta l’immagine sportiva.
Il motore della Twingo Gordini RS è un 1.6 benzina da 133 cavalli, un propulsore che si distingue per elasticità e grinta.
Gabriele A.