Cartoline di Natale con auto d’epoca – Motorgift
in foto: Cartoline di Natale con auto d’epoca – Motorgift

"Tanti auguri a te e famiglia", un messaggio che chiunque durante le feste di Natale si è trovato a ricevere; nel Regno Unito, però, c'è chi ha deciso di essere originale non solo nei regali, ma anche nelle consuete cartoline d'auguri che si inviano ad amici e familiari, magari lontani, scegliendo di fare gli auguri ai propri cari sfruttando il fascino delle auto d'epoca.

Aston Martin, Jaguar e MG tra le auto raffigurate

Nell'epoca di Facebook, delle mail e di ogni sorta di possibile modo per inviare gli auguri in form digitale, c'è ancora chi non rinuncia al fascino della classica cartolina decidendo di coniugare l'amore per il Natale e quello per le quattro ruote: è così che è nata l'idea della Motorgift che ha deciso di proporre biglietti d'auguri con le auto d'epoca più importanti della storia dell'automobilismo britannico. Vetture come Aston Martin, Austin Healey, Jaguar, MG e Morris Minor, quindi, sono state immortalate tra paesaggi innevati e alberi addobbati sfruttando l'atmosfera natalizia; vere e proprie cartoline d'autore realizzate da personaggi importanti come Kevin Walsh, Trevor Mitchell e Richard Wheatland, noti Oltremanica per la loro precisione nei dettagli e per la loro vena artistica.

Cartoline di Natale con auto d’epoca – Motorgift
in foto: Cartoline di Natale con auto d’epoca – Motorgift

E così è possibile inviare auguri di Natale decisamente speciali grazie all'irresistibile fascino vintage dei grandi veicoli che hanno segnato un'epoca. Ogni cartolina si differenzia per la presenza di una delle vetture storiche disegnate in contesti tipicamente natalizi: i biglietti, che misurano 18 cm x 12,5 cm, includono la busta abbinata e recano la scritta "Buon Natale e Felice Anno Nuovo", sono disponibili online e possono essere acquistati sia in confezione da 10 cartoline sia singolarmente anche se, nell'ultimo caso, il prezzo può arrivare fino a centinaia di sterline. Un modo originale per augurare buone feste rimanendo fedeli alla propria passione per i motori anche durante il periodo natalizio.