video suggerito
video suggerito

Newtron, la Fiat 500 d’epoca diventa elettrica

A partire da 16.800 euro, autonomia di 100 km e velocità massima di 85 km/h: il cinquino a emissioni zero in tre versioni, una che si può guidare anche a 14 anni.
A cura di v.a.
84 CONDIVISIONI
Fiat 500 elettrica - Newtronitalia.it
Fiat 500 elettrica – Newtronitalia.it

Seconda vita per l’icona Fiat reinterpretata in chiave moderna: Newtron Italia, startup che opera nel settore dell’aftermarket automobilistico, lancia la nuova linea di veicoli Vintage 5CentoNewtron che alla mitica 500 d’epoca abbina tecnologie del futuro con l’obiettivo dichiarato di rivoluzionare la mobilità fornendo soluzioni concrete a basso costo e a zero impatto ambientale. “Auto dal fascino unico, possono rivivere una seconda ed eterna vita, senza perdere la propria storia, la propria identità” spiegano dalla Newtron (acronimo di NEW Traction Rear On) di Villafranca Tirrena, in provincia di Messina, dove si mira a sviluppare una mobilità sostenibile e a zero emissioni di Co2 su veicoli sicuri, silenziosi e affidabili.

Da guidare anche a 14 anni. Tre le tipologie di veicoli disponibili, a partire da un entry level 2 posti da 45 km/h di velocità massima e 345 kg di peso, che si può guidare già 14 anni, prezzo 19.500 euro; un 2 posti da 70 km/km da guidare anche a 16 anni, prezzo 18.800; e un veicolo elettrico 4 posti con velocità massima di 85 km/m al prezzo di 16.800 euro. Per tutte le tre versioni, autonomia dii 100 km con batterie al litio-ferro. Progettato e realizzato per rendere reversibile il processo di trasformazione per cui è possibile, qualora fosse necessario riportare il veicolo al proprio sistema di propulsione originale, l’impianto di propulsione elettrica viene montato dopo il cambio, proprio come sulla 500 originale. Di serie, frenata rigenerativa, fari a tecnologia led, riscaldamento, emulazione cambio automatico. Su richiesta alcuni optional come la chiusura centralizzata, antifurto, alzacristalli elettrici e climatizzazione con tetto fotovoltaico. Disponibile anche il pacchetto multimediale, vivavoce, app per smartphone e telemetria. Per tutto il resto, è come quella di sempre, ma quel qualcosa in più che la rende anche icona della futura mobilità.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views