video suggerito
video suggerito

Nicky Hayden, svelata la statua nella sua Owensboro

Nella notte italiana via i veli dal monumento in memoria del campione statunitense tragicamente scomparso nel maggio 2017.
A cura di Valeria Aiello
1.163 CONDIVISIONI
Immagine

Cerimonia speciale a Owensboro: nella notte italiana è stata svelata la statua in bronzo che onorerà per sempre la memoria di Nicky Hayden, nato e cresciuto nella cittadina del Kentucky, tragicamente scomparso il 22 maggio dello scorso anno in seguito a un terribile incidente stradale mentre si allenava in bici nel riminese.

La statua nella sua Owensboro

La statua in bronzo, commissionata dai parenti e amici di Hayden, è stata realizzata dall’artista George Lundeen e ritrae Nicky e sua moto in quello che è stato il momento più importante e noto della carriera del Kentucky Kid, la vittoria del titolo di campione del mondo MotoGP 2006. Un momento di forte commozione per tutti i presenti, sottolineato dal rombo dei motori, in particolare per la famiglia che si è riunita per la cerimonia sul prato di fronte l’Owensboro Convention Center. “Siamo molto fieri di togliere i veli oggi ad una statua realizzata per onorare Nicky – ha dichiarato il sindaco di Owensboro – Nicky non era solo un campione del mondo, ma una bella persona e siamo fieri del fatto che abbia sempre considerato Owensboro la sua casa. Sappiamo che la sua eredità vivrà per sempre” ha dichiarato il primo cittadino.

Presente il fratello maggiore di Nicky, Tommy, che ha ritenuto doveroso ringraziare tutti coloro che hanno supportato il pilota statunitense e che oggi sono vicini alla famiglia: “Questo evento e questa statua hanno un peso importante per la nostra famiglia. In quest’anno passarono dalla sua morte, siamo stati travolti da un immenso supporto dei nostri concittadini ma anche da persone da tutto il mondo. In molti fan di Nicky mi hanno chiesto dove potessero andare per pagare tributo al loro idolo.. e questa statua servirà anche a questo. Inoltre spero che serva anche come ricordo tangibile ai cittadini di Owensboro che è possibile ottenere grandi cose e rimanere sempre legati alla comunità locale, rimanendo se stessi”. Oggi, 9 giugno, (6/9 come scritto nel formato diffuso negli Usa, il numero di gara con cui Hayden ha corso per tutta la sua carriera) verrà proclamato il Nicky Hayden Day.

1.163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views