Nico Hulkenberg a Sochi correrà il suo 100° GP in Formula 1
Nico Hulkenberg correrà questo fine settimana a Sochi, in Russia, il suo 100° Gran Premio in Formula 1. La cosa più sorprendente è che il pilota tedesco non abbia ancora infilato nessuna vittoria nella massima serie del motorsport: infatti, Nico ha messo a segno solo una pole position (in Brasile nel 2010) e nemmeno un podio. Il palmares del tedesco vanta solo la vittoria della 24 Ore di Le Mans 2015 al volante della Porsche 919 Hybrid. Il driver della Force India ha dichiarato:
"Non ci credo che questo fine settimana sarà già il mio 100° in Formula 1. Ma come ho trascorso tutto questo tempo? E' un grande risultato e spero di poter firmare un risultato degno di questo fine settimana memorabile".
Hulkenberg è d'accordo con il suo numero uno, Vijay Mallya, sulle pessime prestazioni di quest'inizio di Mondiale:
"L'obiettivo sarà quello di aggiungere punti alla nostra classifica in Russia. Le ultime due gare sono state frustranti per me per diversi motivi e credo che non abbiamo dimostrato il nostro pieno potenziale".
Infine il pilota tedesco ha fatto un paragone tra le piste di Shanghai e di Sochi e quello che gli aspetta
"In Cina ho davvero lottato con il degrado delle gomme. Non credo che sarà un problema in questo fine settimana a Sochi, perché la pista è molto più agevole. Il percorso del GP di Russia è interessante. La pista è enorme, perché il circuito è disegnato nel Parco Olimpico. Il giro è piuttosto lungo e molte curve strette sono uguali, il che rende un po' più semplice il lavoro nella preparazione. La potenza è importante su questa pista, così come la frenata".