video suggerito
video suggerito

Nico Hulkenberg farà coppia con Vettel al RoC 2015

Il pilota tedesco della Force India sostituirà Michael Schumacher nella Race of Champions e si unirà a Sebastian Vettel nelle gare che si terranno a Londra il 20 e 21 di novembre.
A cura di Vito Lamorte
248 CONDIVISIONI
Immagine

Nico Hulkenberg prenderà parte all'edizione 2015 della Race of Champions che andrà in scena il 20 e 21 di novembre allo Stadio Olimpico di Londra. Il fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans farà coppia con il connazionale quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel. Il pilota della Sahara Force India sostituirà Michael Schumacher, pilota che ha preso parte più di una volta alla Race of Champions prima del terribile incidente sulle nevi di Meribel. I due driver tedeschi rappresenteranno la loro nazione nella prima giornata di gara mentre durante la seconda Hulkenberg prenderà parte alla gara individuale prevista.

Hulkenberg dopo l'annuncio ha dichiarato: "Ho sempre voluto partecipare a questa gara in passato ma non ce l'ho mai fatta. Ora sono felice di avere l'opportunità di farlo. Entro per sostituire Michael Schumacher e per me è un grandissimo onore. Le vetture sono molto diverse da quelle che guido di solito, quindi non so cosa aspettarmi in termini di risultati, ma sono curioso e felice di partecipare".

Vettel contro la Formula Risparmio: "La F1 è lo sport per chi guida più veloce"

Il pilota della Ferrari è stato protagonista dell'ultima gara prima della pausa estiva ma in un'intervista ad Auto Bild ha parlato della Formula 1 e di alcune regole che a suo parere dovrebbero essere diverse: "Sono uno sportivo e a mio parere la Formula 1 dovrebbe essere uno sport per chi è in grado di guidare in modo più veloce possibile, non uno sport per chi è in grado di risparmiare più carburante. Non ci sono trucchi particolari, e non è neanche eccitante dal punto di vista del pilota. Prima di ogni curva devi rilasciare il gas, far scorrere la vettura e poi trovare il tuo punto di frenata. Non è facile, ma non è così divertente come tenere il gas aperto fino all’ultimo momento".

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views