Nico Rosberg sul Gp di Germania: “Spero di ripetere la prestazione del 2014”

Il suo regno, almeno per il momento, è finito, sul trono della Formula 1 è salito Lewis Hamilton. Il controsorpasso subito nel Gp d'Ungheria, però, non ha spento l'entusiasmo di Nico Rosberg che torna ad Hackenheim, uno dei suoi Gran Premi di casa, con la voglia di riprendersi quello che il compagno di squadra gli ha tolto meno di una settimana fa.
"Perdere la gara in Ungheria, già alla prima curva, è stato molto deludente, ma sono contento del passo avuto nel corso di tutto il weekend. Sono felice di avere la possibilità di tornare in macchina di nuovo così presto, soprattutto perché questa è la mia seconda gara di casa. Qualche settimana fa ho guidato qui l'auto con cui Mika Hakkinen si era laureato campione del mondo, è stato fantastico. Hockenheim mi trasmette sempre una grande emozione, attraversare quei cancelli mi riporta tanti ricordi, da quando correvo nella categoria DTM fino alla vittoria del 2014".
Il tedesco ha dilapidato il vantaggio di 43 punti che aveva sul compagno di squadra e adesso si trova a 6 punti di ritardo: quella che avrà in Germania potrebbe essere l'occasione giusta per riavvicinare la testa della classifica. Nico Rosberg lo sa e, su uno dei suoi circuiti preferiti, già pregusta la vittoria prima del rompete le righe.
"Spero di ripetere la prestazione dello scorso anno, per tutti gli appassionati e per la Mercedes. Dopo questa gara avremo tutto un meritato periodo di riposo, spingerò al massimo per regalare loro il risultato che si meritano prima che si godano un po' di tempo libero per ricaricare le batterie" ha concluso il tedesco.