Nicolas Hamilton debutta nel BTCC: “Spero di essere di ispirazione per gli altri”

Nicolas Hamilton prenderà parte a 5 dei 10 appuntamenti del calendario del campionato britannico turismo (BTCC). Il fratello 22enne del due volte campione del mondo Lewis Hamilton, affetto da paralisi cerebrale infantile, sarà il primo pilota disabile a prendere parte al campionato a bordo di un’Audi S3 NGTC della AMD Tuning con cui in passato ha corso Rob Holland. Il debutto avverrà al Crof circuit, North Yorkshire in Inghilterra, il 28 giugno, prima degli appuntamenti di Snetterton, Rockingham, Silverstone e il round finale di Brands Hatch. In precedenza Nicolas aveva corso nella Renault Clio Cup, serie di supporto al BTCC tra il 2011 ed il 2012.
“Sono incredibilmente entusiasta di correre nel BTCC con AmD Tuning quest’anno. Il BTCC è una serie nazionale importante qui nel Regno Unito e avere l’opportunità di correre a questo livello è la sfida più importante della mia carriera fino ad oggi” ha detto Hamilton.
“Entro in questo campionato con molto da imparare e le mie aspettative sono quelle di crescere come pilota. Spero anche di poter essere di ispirazione per altri nel lottare per raggiungere i propri obiettivi, qualunque sia la loro situazione nella vita. Tutti possono superare le aspettative in un modo o nell’altro e spero di poterlo confermare quando correrò contro i migliori piloti turismo del Regno Unito”.
So proud to be standing here next to my BTCC Car, it's been a tough few months but we've made it!! #DrivenToInspire pic.twitter.com/gGiLbADDm3
— Nicolas Hamilton (@nicolashamilton) 24 Marzo 2015