3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Niente Ferrari o Renault, Carlos Sainz in Toro Rosso anche nel 2017

La scuderia di Faenza ha esercitato un’opzione sul contratto del pilota madrileno resterà nello junior team della Red Bull anche nella prossima stagione. Messe così a tacere le voci che volevano il figlio dell’iridato del rally prima al posto di Raikkonen e poi vicino al team guidato da Vasseur.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
Carlos Sainz, 21 anni, al secondo anno in Formula 1 / Getty
Carlos Sainz, 21 anni, al secondo anno in Formula 1 / Getty

Carlos Sainz jr resta in Toro Rosso per un’altra stagione. La scuderia di Faenza ha esercitato un’opzione sul contratto del pilota madrileno per cui il figlio dell’iridato del rally resterà nello junior team della Red Bull anche nella prossima stagione. L’annuncio è stato dato direttamente da Christian Horner, team principal di Red Bul Racing, alla vigilia del round austriaco del calendario di Formula 1.

In questa settimana abbiamo deciso di esercitare l’opzione che ci era concessa dal contratto di Carlos che resterà nella famiglia Red Bull anche nella prossima stagione – ha dichiarato Horner– Attualmente in Red Bull abbiamo già confermato Ricciardo e Verstappen, quindi Sainz resterà ancora un altro anno alla Toro Rosso, dove peraltro sta facendo un lavoro fantastico”.

Siamo molto felici che Carlos continui insieme a noi – ha aggiunto Franz Tost, team principal di Toro Rosso – della perché ha mostrato buone performance da quando è alla Scuderia Toro Rosso e sono convinto che sarà forte e competitivo anche nel 2017. Sono davvero impaziente per la prossima stagione, così come sono sicuro che Carlos porterà a casa ottimi risultati”.

Sono molto felice di essere confermato in Toro Rosso per il prossimo anno – ha commentato Carlos Sainz su Twitter – Ma adesso è il momento di concentrarsi nella stagione 2016 in quanto c’è ancora tanto lavoro incompiuto”.

Kvyat in Toro Rosso

Horner ha parlato anche del compagno di squadra di Sainz, Daniil Kvyat, retrocesso a vantaggio di Max Verstappen dalla Red Bull alla Toro Rosso, dopo il tamponamento di Sebastian Vettel al Gp di Russia. Il team principal ha confermanto la volontà della scuderia austriaca di rinnovare la collaborazione con il pilota russo malgrado i problemi di inizio stagione.

Sarei sorpreso se Sainz avesse un nuovo compagno di squadra – ha sottolineato Horner – Daniil sta continuando la sua crescita e non c’è un candidato naturale a bussare alla porta nel momento in cui avrebbe il sedile garantito.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views