Nigel Mansell: il leone pronto al ritorno per la 24 ore di Le Mans
Incredibile ma vero, dopo Michael Schumacher un altro ex campione del mondo di Formula uno potrebbe tornare alle corse. Stiamo parlando di Nigel Mansell, campione del mondo nel 1992 a bordo della Williams Renault e ricordato come uno dei piloti più coraggiosi e spettacolari mai visti su un circuito di F1.
A differenza del 7 volte campione del mondo Mansell dovrebbe correre nella Le-Mans Series a bordo di una LMP1 Zytec-Ginetta. Quest'ultima fà parte del team Beechdean Motorsport di cui il pilota inglese è recentemente divenuto socio facendo cambiare nome alla scuderia attualmente denominata Beechdean-Mansell Motorsport. L'ex Pilota di Ferrari, Lotus, Mclaren e Williams gareggerà al fianco dei figli Greg e Leo inizialmente alla Le-Mans Series (serie di gare di durata con format simile alla storica corsa francese) e poi alla 24 ore vera e propria.
L'inglese ha affermato: "Sono molto contento di poter annunciare questa partnership tra me e Beechdean. Il team ha già un ottimo pedigree nella Le Mans Series, inoltre avremo il supporto diretto della Zytek”il leone ha poi aggiunto: “Sono molto eccitato per il 2010 perchè c'è la prospettiva concreta di poter correre con entrambi i miei figli. Correrò con Leo e Greg durante la stagione e, se riceveremo l'invito dall'Aco, parteciperemo anche alla 24 Ore di Le Mans”.
Francesco Geremia