2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Niki Lauda migliora, il fratello Florian: “Le cose vanno meglio, ora guarda la F1 in tv”

Il presidente non esecutivo della Mercedes continua a migliorare dopo il trapianto di polmone subito in agosto: “Siamo in contatto telefonicamente e guarda già le gare di Formula 1 in televisione. Niki non ha ancora il ritmo di vita che aveva prima, ma va tutto bene. Ovviamente dovrà fare riabilitazione, ci vorrà solo un po’ di tempo”, ha spiegato alla tv austriaca il fratello Florian.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Immagine

Niki Lauda rimane ricoverato presso l'Allgemeines Krankenhaus di Vienna dove, poco più di un mese fa, ha subito un trapianto di polmone in seguito a una polmonite, ma le sue condizioni sono in continuo miglioramento: dall'inizio di agosto, quando fu ricoverato in gravi condizioni, ad oggi il presidente non esecutivo della Mercedes ha fatto notevoli passi avanti tanto da provocare ottimismo nei medici che, nonostante le visite con il contagocce per paura di un contagio, mantengono un certo ottimismo.

L'austriaco migliora giorno dopo giorno

Ci vorrà ancora tempo per vederlo di nuovo in pista, le sue condizioni, a distanza di poco più di un mese non possono certo essere ottimali, ma l'austriaco sta cercando di rimettersi in forze per essere sulla griglia di partenza al via della prossima stagione. Piccoli passi verso la completa guarigione quelli compiuti da Lauda, ma fondamentali per ristabilirsi del tutto e tornare a vivere la vita di prima. A raccontare dei suoi miglioramenti è stato il fratello Florian che, alla tv austriaca ORF, ha dichiarato: "Grazie a Dio, le cose vanno molto meglio. Siamo in contatto telefonicamente e guarda già le gare di Formula 1 in televisione. Niki non ha ancora il ritmo di vita che aveva prima, ma va tutto bene. Ovviamente dovrà fare riabilitazione, ci vorrà solo un po' di tempo. Lui è un uomo forte, lo sappiamo tutti ed è proprio uno dei motivi per cui è famoso ed è sempre concentrato anche quando si trova in condizioni difficili, come in questo caso", sono state le sue parole.

Quasi impossibile rivederlo in pista prima della fine del campionato, ma l'austriaco migliora giorno dopo giorno. Le sue condizioni non sembrano più destare preoccupazione e, nonostante tutto la cautela necessaria dopo un intervento del genere, l'ex ferrarista sembra ormai aver passato il periodo peggiore e può essere considerato ormai fuori pericolo. Adesso Lauda dovrà attendere l'ok dei medici per essere dimesso per poi iniziare la riabilitazione; il percorso verso il ritorno alla normalità è ancora lungo, ma l'austriaco è pronto a percorrerlo fino in fondo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views