video suggerito
video suggerito

Niki Lauda su Hamilton: “Al momento è imbattibile”

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 riconosce che in questo momento Hamilton ha qualcosa in più rispetto al compagno di box: “È in uno stato superlativo”.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

I numeri di Lewis Hamilton fanno sempre più paura e la sua trasformazione in cannibale di questa Formula 1 sta avvenendo a passi da gigante: pole numero 48 in carriera e ottantesimo podio come Ayrton Senna. Stratosferico! Il pilota britannico sembra ancora più determinato dello scorso anno quando ebbe un calo a causa di problemi di affidabilità della monoposto. Quest'anno nessuna sbavatura: qualifiche perfette e gare condotte dall'inizio alla fine per il pilota inglese. Anche a Spa-Francorchamps Lewis è stato perfetto e Niki Lauda ha voluto elogiare il campione del mondo in carica alla BBC dichiarando: "La gara in Belgio ha confermato che se nelle prossime due gare Hamilton non commetterà errori per Rosberg sarà veramente dura riuscire a vincere il titolo iridato. Lewis è stato imprendibile in qualifica e strepitoso in gara. Nico deve sperare che Lewis sbagli qualcosa sull’assetto o che incappi in una leggerezza la domenica come successo a Budapest".

Il presidente non esecutivo della scuderia di Brackley ha tenuto a sottolineare come Hamilton sia riuscito a migliorare le sue prestazioni: "Sono cose che succedono nell’arco della stagione, un pilota riesce a fare un ulteriore salto di qualità nei confronti dell’altro. È quello a cui stiamo assistendo in Mercedes: Nico continuerà a lottare ma Lewis ora ha qualcosa in più".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views